- NON SOSTARE davanti all’ingresso della Farmacia o dei portoni dei condomini vicini per non disturbare e creare intralcio al passaggio.
- Se si ha l’appuntamento (farmabooking.com) avvicinarsi all’entrata adibita per i tamponi ed attendere di essere chiamato.
- Nel caso si abbia il numerino è ASSOLUTAMENTE NECESSARIO NON SOSTARE nella zona antistante la farmacia (dal marciapiede all’ingresso) prima che manchino 6 numeri al proprio turno. Vengono chiamati mediamente 15 numeri l’ora per cui è NECESSARIO andare via e tornare solo mezz’ora prima del proprio turno.
- Nel caso quando si tornasse il proprio numero fosse già passato verrete comunque accettati senza problemi.
- Una volta eseguito il test attendere circa 15 minuti fuori dalla farmacia per l’inserimento nel portale della Regione Toscana dell’esito del test o altrimenti scaricare l’app IO.
- A partire dal 10/01/2022 la Regione Toscana ha aggiornato il proprio portale in cui è possibile, in modo semplice, verificare e stampare l’ESITO del proprio test al fine di evitare gli assembramenti, per cui non è più necessario attendere la stampa da parte dell’operatore della farmacia.
- In caso di positività è necessario sempre tramite il portale della Regione Toscana eseguire l’AUTOVALUTAZIONE al fine di velocizzare le procedure di tracciamento e il successivo rilascio veloce del green pass rafforzato al termine dell’isolamento.
- Istruzioni e accesso al portale (farmabooking.com). Link diretto: https://referticovid.sanita.toscana.it
E’ indispensabile evitare gli assembramenti che sono sia PERICOLOSI sia SANZIONABILI, mantenere quindi una distanza interpersonale di almeno 1.5 metri