Farmacia del Madonnone – Prenotazione Tamponi

Via Aretina, 9r
50136 Firenze FI
055669417
www.farmaciadelmadonnone.it
Pagina facebook
madonnone@gmail.com

Il seguente servizio di prenotazioni serve per migliorare il servizio garantendo un flusso distribuito di clienti limitando così il tempo di attesa.

Abbiamo deciso di mantenere, su base volontaria, il prezzo calmierato di 15 Euro  per la somministrazione di test antigenici rapidi.

Con la cessazione del contributo da parte della Regione Toscana di 7 euro nella fascia 12-18 anni il prezzo é lo stesso per tutte le età.

Per l’esecuzione del test e il successivo rilascio del green-pass é necessario portare con sé la Tessera Sanitaria e un Documento di Riconoscimento.

Modalità di accesso:

Aspettare il proprio turno all’esterno dell’ingresso all’area servizi, (a sinistra della farmacia). Una volta entrati consegnerete il modulo firmato, scaricato in precedenza dal sito FarmaBooking o compilarlo al momento. Il pagamento del tampone sarà effettuato all’interno della zona adibita ai tamponi secondo la propria fascia di età.

Effettuato il test occorre aspettare 15 minuti all’esterno. La risposta sarà da noi inserita nel portale attraverso la APP regionale #insalute. Arriverà un messaggio via SMS sul numero di cellulare indicato nel consenso.

E’ possibile richiedere la stampa del Green Pass anche se raccomandiamo l’utilizzo dell‘applicazione IO per riceverlo in automatico sul proprio smartphone al fine di diminuire i tempi di attesa. In caso di necessità di una copia del certificato firmata dovrete richiederla alla fine del test e sarete chiamati quando pronta. Nell’attesa mantenere la distanza dalle altre persone.

In caso di refertazione senza necessità di green pass a partire dal 10/01/2022 la Regione Toscana ha aggiornato il proprio portale in cui è possibile, in modo semplice, verificare e stampare l’ESITO del proprio test al fine di evitare gli assembramenti, per cui non è più necessario attendere la stampa da parte dell’operatore della farmacia.

In caso di positività è necessario sempre tramite il portale della Regione Toscana eseguire l’AUTOVALUTAZIONE al fine di velocizzare le procedure di tracciamento e il successivo rilascio veloce del green pass rafforzato al termine dell’isolamento.

Istruzioni e accesso al portale

Link diretto: https://referticovid.sanita.toscana.it