Farmacia Pegna – Prenotazione Tamponi

Abbiamo deciso di mantenere, su base volontaria, il prezzo calmierato di 15 Euro  per la somministrazione di test antigenici rapidi.

Con la cessazione del contributo da parte della Regione Toscana di 7 euro nella fascia 12-18 anni il prezzo é lo stesso per tutte le età.

Per l’esecuzione del test e il successivo rilascio del green-pass é necessario portare con sé la Tessera Sanitaria e un Documento di Riconoscimento entrambi in corso di validità.

Accettazione:

Si consiglia di stampare e compilare il consenso informato prima di arrivare in Farmacia. In caso di minore la parte superiore del modulo é riservata al dichiarante (genitore o tutore), la parte inferiore al minore che deve effettuare il tampone.

Nel caso in cui non si abbia l’appuntamento, prendere il numero eliminacode situato al numero civico 72/L.

Pagamento:

Entrare in farmacia senza fare la coda per pagare e, se non si é già stampato in autonomia, ritirare il modulo del consenso informato.

Fare una stima del tempo di attesa considerando che vengono evasi circa 15 numerini l’ora e tornare in farmacia SOLO mezz’ora prima del tempo previsto. Nel caso in cui il numerino fosse già passato il test verrà eseguito lo stesso.

Refertazione

Una volta effettuato il test occorre aspettare 15 minuti all’esterno dei locali per avere la risposta che sarà da noi registrata e refertata attraverso la APP regionale #insalute – sezione antigene che é in grado di trasmettere in tempo reale il risultato su SISPC.

Arriverà un messaggio via SMS sul numero di cellulare indicato nel consenso.

E’ possibile richiedere la stampa del green pass anche se raccomandiamo l’utilizzo dell’applicazione IO per riceverlo in automatico sul proprio smartphone al fine di diminuire i tempi di attesa per le persone che devono ancora effettuare il test.

In caso di refertazione senza necessità di green pass a partire dal 10/01/2022 la Regione Toscana ha aggiornato il proprio portale in cui è possibile, in modo semplice, verificare e stampare l’ESITO del proprio test al fine di evitare gli assembramenti, per cui non è più necessario attendere la stampa da parte dell’operatore della farmacia.

In caso di positività è necessario sempre tramite il portale della Regione Toscana eseguire l’AUTOVALUTAZIONE al fine di velocizzare le procedure di tracciamento e il successivo rilascio veloce del green pass rafforzato al termine dell’isolamento.

Istruzioni e accesso al portale

Link diretto: https://referticovid.sanita.toscana.it